Il Comune di Caltanissetta, tramite la II Direzione – Patrimonio -, avvisa la cittadinanza che è possibile iscriversi alla piattaforma informatica per vendere i propri immobili alla simbolica cifra di un euro. Le “Case a 1 €”, come ormai è stato ribattezzato il progetto a livello nazionale, offre numerosi benefici per il territorio nel quale viene approvato, sia in termini di rivalutazione e riqualificazione dell’area urbana interessata sia in termini turistici ed economici.
Il prefetto di Caltanissetta, Chiara Armenia, ha presieduto la prima riunione per la pianificazione delle attività finalizzate alla prevenzione e al contrasto degli incendi boschivi in vista dell'approssimarsi della stagione estiva.
Leggi tutto: Prevenzione incendi boschivi, riunione a Caltanissetta
Dedicato in particolare ai sindaci, ai segretari comunali e ai dirigenti pubblici del territorio, si è svolto questa mattina a Caltanissetta, presso il centro culturale "Michele Abbate", il convegno sul tema "Buon andamento nella gestione degli enti locali”, organizzato dalla prefettura per offrire un'occasione di confronto con esperti e approfondimento a tutti coloro che sono coinvolti nella gestione di un ente locale.
Leggi tutto: Convegno "Buon andamento nella gestione degli enti locali”
È stata riaperta lo scorso 13 marzo la chiesa della Madonna dell’Assunta, sita nel centro storico di Caltanissetta, all’interno dell’ex ospedale Vittorio Emanuele, e rientrante nel patrimonio immobiliare del Fondo edifici di culto del ministero dell’Interno.
Ci sono luoghi nel mondo che catturano l'anima e trasmettono emozioni uniche. Messina è uno di quei tesori nascosti, una città che unisce storia millenaria, cultura sfavillante e tradizioni avvolgenti. In questo libro, vi invito a un viaggio attraverso i secoli di Messina, a scoprire le sue radici mitologiche, gli splendori rinascimentali e la resilienza dopo il terremoto del 1908. Dai personaggi illustri che hanno segnato la sua storia all'incanto di antiche celebrazioni e al richiamo del mare, ogni pagina svelerà il cuore pulsante di questa perla dello Stretto. Preparatevi a essere rapiti dalla magia di Messina, una città che conquisterà il vostro cuore e vi lascerà un'emozione indelebile.
Pagina 1 di 2